Grin e Briggs & Stratton, una partnership che varca le soglie del Vaticano


I motori Briggs & Stratton, tra i più utilizzati al mondo per applicazioni da giardinaggio, arrivano anche alla Città del Vaticano, che ha scelto, per ampliare il suo campo macchine per la manutenzione del verde pontificio, proprio tre rasaerba Grin con motore Briggs & Stratton Serie 850 da 190 cc.

Le macchine scelte sono le Grin PM53, adatte sia per l'area molto curata da tagli frequenti dei Giardini Vaticani, sia per le zone più rustiche e con erba alta che si trovano nei perimetri dei giardini. Affidabili e potenti, questi rasaerba permettono infatti di regolare la velocità a seconda delle condizioni del prato, e sono studiati per aumentare la resistenza agli urti e preservare il meccanismo nel tempo. L'innovativo sistema di taglio brevettato Grin permette inoltre di centrifugare e polverizzare l'erba, senza bisogno di raccoglierla o smaltirla in discarica.

I Grin PM53 sono motorizzati dai Serie 850 Briggs & Stratton, studiati per ridurre la rumorosità, abbassare la temperatura del motore e renderlo più leggero per una massima facilità d'uso. Sono inoltre equipaggiati di serie con il sistema di avviamento ReadyStart®, che elimina la necessità di apertura e chiusura manuali di carburante e aria prima dell’accensione. In base alla temperatura del motore, il sistema ReadyStart® fornisce l’esatta quantità di miscela di aria e carburante necessaria al carburatore.

Le caratteristiche di flessibilità e facilità d'uso delle macchine Grin, abbinate alle performance superiori dei motori Briggs & Stratton, hanno portato alla creazione di un prodotto affidabile e potente, scelto non solo da manutentori professionali di contesti e municipalità importanti, ma anche da migliaia di utilizzatori finali in tutto il mondo.

www.mygrin.it

www.briggsandstratton.com